Iuliana Mirza

Naturopatia e benessere olistico

Accompagnamento al Parto

Hai scoperto di essere in dolce attesa, e non sai proprio da dove cominciare per condurre una vita da “brava mamma”?
Semplice, corretta idratazione e alimentazione sono i presupposti fondamentali per affrontare nella maniera migliore i nove mesi di gravidanza. Le esigenze nutrizionali non cambiano mai come in gravidanza.
naturopatia gravidanza
Ascoltate il vostro corpo e pensate a come nutrire la creatura che cresce dentro di voi.
Il vostro corpo deve diventare un rifugio sicuro per il corretto sviluppo del bambino. Anche se hai scoperto da poco di essere incinta, il tuo corpo è già da un bel po’ al lavoro, impegnato a “costruire” il tuo futuro bebè. Il cuore, gli arti, la base della struttura cerebrale si formano proprio in questo periodo; per questo è molto importante che tu segua un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita corretto, il più vicino alla natura possibile. Puoi fare molto per favorire il tuo corpo in questa delicata impresa …Durante la gravidanza un’elevata percentuale di donne si ritrova a dover affrontare alcuni disturbi, del tutto naturali, ma che possono rivelarsi davvero molto fastidiosi, arrivando a turbare un periodo che dovrebbe essere vissuto all’insegna della spensieratezza e della felicità.
Durante la gestazione sarebbe meglio evitare qualunque utilizzo di farmaci e superare le nausee del primo trimestre o l’insonnia e i bruciori di stomaco che affliggono quasi tutte con l’aiuto dei rimedi naturali, della Naturopatia.
Tutti sanno che la gravidanza è uno dei periodi più straordinari nella vita di una donna. Il tuo corpo sta per affrontare una delle sfide più incredibili della natura. Tuttavia, all’improvviso non sei più responsabile solo per te stessa, ma devi pensare anche al bimbo che porti in grembo. Tutto quello che fai, dai cibi che mangi alla quantità di tempo che ti concedi per rilassarti, diventano un’impresa ardua. E la tua salute, compresi quei piccoli disturbi ai quali normalmente non daresti peso, ti darà molto pensiero. Ci sono pero molti accorgimenti che possono assicurarti sia il benessere emotivo che quello fisico.
Questi nove mesi sono, in effetti, segnati quasi sempre dalla ricerca, a volte affannosa, di informazioni.
Se desideri avere una gravidanza senza stress e all’insegna dell’energia, sarò felice a darti qualche consiglio per avere una mente, un corpo e uno spirito sani, con i corsi di Accompagnamento alla Nascita.

 

Annunci