IL MIO APPROCCIO
Come Naturopata il mio impegno professionale è finalizzato a far conseguire alle persone un elevato e duraturo livello di benessere che può essere raggiunto giorno per giorno attraverso l’equilibrio totale tra il pensiero e l’azione, tra il corpo, la mente e lo spirito.
Il colloquio Naturopatico che si sviluppa nella prima seduta mi permette di conoscere il cliente e di instaurare con esso un rapporto di fiducia, mi permette inoltre di valutare il proprio stato psico-fisico globale e nello stesso tempo di comprendere la causa dello squilibrio esistente. La mia valutazione ed anche i miei consigli si basano sui dettami della Naturopatia classica e moderna oltre che su quelli della Medicina Tradizionale Cinese(che mi consente di avere un quadro più completo della situazione) ed anche su quelli della Medicina Tradizionale Indiana Ayurveda.
Viene pertanto definito un Programma Personalizzato di Benessere attraverso consigli, rimedi e preparati di tipo naturale.
Alla base di tutte le mie consulenze, siano esse rivolte ai disturbi più comuni, o al riequilibrio della sfera psico-emotiva, ci sono sempre suggerimenti e consigli per una sana e corretta alimentazione, che costituisce l’elemento fondamentale per il raggiungimento di un buono e completo stato di salute.
Nello mio studio di Naturopatia vengono utilizzate varie metodiche naturopatiche e varie tecniche di origine occidentale ed orientale, di tipo nutrizionale, di rilassamento, di armonizzazione, di equilibrio che stimolano le capacità reattive dell’organismo. Esse vengono utilizzate in riferimento alle caratteristiche morfo- funzionali evidenziabili anche attraverso metodi strumentali non classificati come dispositivi medici.
La Consulenza è rivolta non soltanto alle persone adulte(compresa la terza età) ma anche ai neonati, ai bambini e agli adolescenti.