Iuliana Mirza

Naturopatia e benessere olistico

L’importanza dello svezzamento nello sviluppo di allergie ed intolleranze alimentari

Lascia un commento

Vorrei ringraziare alle mamme e alle nonne che sono venute sabato 24 gennaio all’incontro sullo svezzamento a Macerata, visto che ogni incontro ci da a tutti la possibilità di crescere ed imparare.
Come mamme, la vostra prima preoccupazione è e sarà sempre il benessere fisico ed emotivo di vostro figlio, quindi sicuramente sapete che una corretta alimentazione è fondamentale per una crescita sana. Fin dal primo momento, gli trasmetterete, prima con il latte e poi con le pappe, tutti gli elementi indispensabili al suo sviluppo psico-fisico. A424gennaio
Bisogna attendere che lo sviluppo del sistema nervoso e muscolare del piccolo gli consentano la “masticazione”. Inoltre, se si iniziasse troppo presto con lo svezzamento, il bambino potrebbe cominciare a soffrire di allergie, anche perché il suo sistema digestivo potrebbe essere ancora immaturo.

L’introduzione dei cibi solidi nella dieta del vostro bambino è una fase fondamentale del suo sviluppo, ma può rivelarsi un momento difficile per i genitori.
Lo svezzamento consiste nell’integrare gradualmente le poppate al seno con altri alimenti. Il cibo ha un grande valore affettivo, di condivisione, unione e scambio.
Lo svezzamento, lo slattamento( che sarebbe la variante più giusta) o l’alimentazione complementare, rappresenta per il bimbo un cambiamento di elevata portata, un momento di particolare difficoltà, da lasciare delle impronte permanenti, positive o negative, nella sua personalità.

Sul sito  http://www.mammemarchigiane.it/2015/01/14/l%E2%80%99importanza-dello-svezzamento-nello-sviluppo-di-allergie-ed-intolleranze-alimentari-incontro-gratuito-a-macerata/ potete leggere nel dettaglio l’articolo, se invece vi piacerebbe avere qualche informazione in più non esitate a contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica info@iulianamirzanaturopata.com

Annunci

Autore: iulianamirza

Sono una naturopata professionista in terapie naturali specializzata sull'alimentazione e sull'integrazione nutrizionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...